giovedì 16 maggio 2013

Download a gogò



 MP3JAM
Download a gogò

Ecco un formidabile strumento per chi vuole scaricare a sbafo musica. Si tratta di MP3Jam  un motore di ricerca che "pesca" su un data base enorme e dotato di una velocità di download davvero elevata. Il suo utilizzo è semplicissimo. Si va sul sito http://www.mp3jam.org e si scarica un piccolissimo file che va installato sul pc.
Dopodichè basta cliccare ogni volta sull'icona che vi troverete sul desktop per accedere a un vero e proprio paradiso musicale. Per decidere in quale cartella del vostro PC mettere i vostri file, andate su Impostazioni (la piccola rotellina accanto a Cerca) e cambiate a piacere la destinazione.Il software consente non solo di scaricare (cliccando sulla freccetta rivolta verso il basso) ma anche di ascoltare il brano (cliccando sul triangolino play accanto alla freccetta) per verificare se è quello desiderato . Cosa volete di più dalla vita?
Un'avvertenza: può capitare che, specie per i brani più recenti, alla fine della ricerca appaia la scritta "File non disponibile". Non disperate: cliccate su tutti i brani che vi appaiono in lista e quasi sempre ne troverete almeno uno disponibile.

Nessun commento: