giovedì 16 maggio 2013

Fatti nostri



 AAAA: GOVERNO CERCASI



Toc, Toc. Ma c'è un governo in casa o no? Il governo Letta sembra quasi paralizzato. Non riesce a decidere nulla. A fronte del mastodontico programma presentato al momento della fiducia, non ha finora partorito  nulla, a parte la bizzarra idea di riunire il Consiglio dei ministri in un convento!  Capisco che per quanto riguarda i provvedimenti economici occorre aspettare fine mese, perchè solo allora l'Europa scioglierà la riserva (sperando per noi positiva) sul ritiro della procedura di infrazione a carico dell'Italia per deficit eccessivo.
Ma non si potrebbe nel frattempo cominciare a fare qualcosa? Per esempio abolire il finanziamento pubblico ai partiti? O pensare alla riduzione dei costi della politica magari - ci accontentiamo di poco noi - tagliando auto blu e provvidenze varie di cui si sono abboffati i politici a tutti i livelli?? 

E le incompatibilità delle cariche come vanno? Per esempio Vendola il "duro e puro" ha esercitato la sua opzione tra deputato e Presidente della Regione Puglia? E con lui tutti gli altri che si trovano in analoghe situazioni di incompatibilità? Certo queste cose non dipendono strettamente dal Governo, ma indubbiamente può esercitare un'azione di stimolo, considerato che l'incompatibilità è sancita dalla legge e non lascia (lascerebbe?) spazio a furberie.

Letta, per cortesia, svegliati, fà qualcosa perchè nel frattempo il Cainano sta affilando le lame per pugnalarti, allorquando capirà che la partita processuale sarà irrimediabilmente perduta.

Nessun commento: