mercoledì 5 giugno 2013

Kickass - Una informazione importante


Ricorderete che in un precedente  post vi avevo segnalato Kickass come migliore sito  per scaricare file torrent di ogni genere. Il sito era stato da tempo oscurato in Italia, ma il problema era facilmente aggirabile con il metodo che vi avevo suggerito in un altro post. Bene, da qualche giorno il sito di Kickass sembra di nuovo non raggiungibile.
Cominciamo col dire che il link funzionante non è più https://kat.ph/ bensì  http://kat.ph.nyud.net/. Questo link vi condurrà alla pagina iniziale del sito dove sono esposti, divisi per categorie, alcune diecine di file torrent che, se vi interessano, possono essere scaricati. Il problema sorge quando - e cioè in gran parte dei casi - il file di vostro interesse non è indicato nella home page. Se provate a scrivere il titolo del file nella stringa di ricerca in alto vi apparirà quasi certamente una pagina bianca con su scritto ERROR 503: Service unavailable. Evidentemente la Polizia postale ha raffinato il suo metodo di oscuramento del sito. Come fare allora per non rinunciare a questo importantissimo sito?
Ho fatto una ricerca in rete su diecine di forum, ma tutte le soluzioni  suggerite si sono dimostrate inefficaci. Tutte, meno una che allo stato costituisce la sola ancora di salvezza. Basta cliccare  qui. Vi apparirà la home page di Kickass, ma è miracolosamente sbloccata. In altri termini,  se nella casella search scriverete il titolo di un file che vi interessa, dopo qualche secondo - sorpresa delle sorprese - vi apparirà, esattamente come accadeva prima. E così potrete scaricarlo tranquillamente. Non so quanto durerà ancora questo escamotage ma per il momento funziona.
Resta solo l'amara constatazione  che l'Italia, nonostante sia trattata dalle multinazionali come una colonia - tutto da noi è più caro che in altri paesi (video,musica,libri ecc.) -  continua a distinguersi per interventi  repressivi tendenti a limitare l'uso di internet, mentre nel resto del mondo Kickass - così come tanti altri siti oscurati dalla Finanza - continua ad essere liberamente accessibile.

Nessun commento: