venerdì 9 agosto 2013

Junk Removal Tool



In un mio precedente post ho parlato diffusamente della infinita guerra che siamo ormai costretti a combattere contro  toolbar e motori di ricerca indesiderati che si installano nel nostro browser, a volte anche a nostra insaputa. Fermi restando tutti i consigli contenuti nel suddetto post, oggi vi voglio consigliare un piccolissimo programma che in molti casi riesce a disinstallare efficacemente i plugin malevoli. Si tratta di Junk Removal Tool, scaricabile da qui.

Lo strumento è progettato per eliminare ogni traccia di programmi indesiderati (quali Ask, Babylon, Conduit, Ilivid, Incredibar, MyWebSearch ecc.) mediante una rapida analisi  dei valori del Registro di sistema, chiavi di registro, servizi, file e cartelle.
Lo strumento non è interattivo;  l'utente deve semplicemente aprire il programma  con un doppio clic e attendere il rapporto di registro (JRT.txt) che verrà  salvato automaticamente sul desktop e che ci mostrerà l'esito della pulizia. Fermo restando che in materia non esistono soluzioni miracolistiche in grado di risolvere qualsiasi problema, il programmino si dimostra molto utile e alquanto efficiente.

Nessun commento: