lunedì 30 settembre 2013

                            Diversamente Berlusconiano

sabato 28 settembre 2013

Ma cosa ha detto veramente di tanto grave Guido Barilla?



"Io non farei mai uno spot con una famiglia gay, non per mancanza di rispetto agli omosessuali che hanno diritto di fare quello che vogliono, senza disturbare gli altri, ma perchè non la penso come loro e penso che la famiglia a cui ci rivolgiamo noi è comunque una famiglia classica, in cui la donna ha un ruolo fondamentale..." (Guido Barilla 25/09/2013).

venerdì 27 settembre 2013

Lyrics plugin



Se amate imparare le parole di una canzone magari per cantarla mentre l'ascoltate avete ovviamente bisogno di conoscerne il testo. Bene allora Lyrics fa al caso vostro. Si tratta di un plugin (piccolo programma) che va installato sul vostro pc scaricandolo da qui.

giovedì 26 settembre 2013



A suo tempo vi ho parlato di MP3jam, un  ottimo software  per scaricare gratis file audio mp3. Oggi ve ne presento un altro che non ha nulla da invidiargli. Anzi. Si tratta di Nairamp3, raggiungibile qui.

Un Ministro piuttosto "instabile e bifronte"



 Saccomanni dixit!!

22 settembre 2013
"Io non ci sto. Inutile cercare un miliardo per evitare l'aumento dell'IVA se a febbraio si va a votare."
“L’Italia mantenga gli impegni sui conti pubblici o mi dimetto”.
"Gli Italiani meritano di sapere la verità".

25 settembre 2013
«Stiamo cercando un miliardo e penso che alla fine lo troveremo».

Mi pare che la coerenza non sia il punto di forza del Ministro Saccomanni. Cos'è cambiato rispetto a qualche giorno fa quando ci mitragliava con le minacciose dichiarazioni sopra citate? Ha forse avuto la garanzia che le elezioni in febbraio non ci saranno? E qual'è la verità "rivelata" agli italiani? E' la ripresa economica prevista qualche settimana fa per fine anno o che siamo di nuovo col sedere per terra visto lo sforamento del rapporto deficit/PIL per il 2014? Ah saperlo!

Parlare a vanvera un pò meno e agire  da Ministro come alla fine sembra che stia facendo non sarebbe stato meglio? Ma per favore....

E Alfano disse (senza vergogna): "Dopo il messaggio di Berlusconi splenderà il sole nello splendido cielo di Forza Italia".
Alfano ha ragione. Il sole splenderà ancora ma per B. sarà "a scacchi".....

domenica 22 settembre 2013

Fatti e misfatti



Evviva le sentinelle!

Alfano: "Siamo le sentinelle contro le tasse". Ma guarda un pò, dopo averci massacrato durante i governi Berlusconi con una inaudita pressione fiscale, prendendoci  in giro con la scusa di non aumentare le tasse "centrali"  ma  tagliando i trasferimenti ai Comuni e costringendo questi ultimi ad aumentare quelle locali (come se per i cittadini non fossero tasse da pagare comunque) lor Signori del PDL ci ammorbano di nuovo con il refrain  che le tasse non vanno aumentate senza peraltro formulare proposte su come evitarle, ma

mercoledì 18 settembre 2013

Comune di Roma: tra malgoverno e demagogia imbecille: esiste una terza via?



Dopo cinque anni di malgoverno del comune di Roma, travolto da scandali di ogni tipo ( centinaia di assunzioni - tra cui ex picchiatori fascisti e cubiste - nelle aziende municipalizzate nonostante i bilanci in rosso, grottesche figuracce che hanno fatto ridere tutto il mondo come nella famosa "nevicata" , un sindaco spalatore che dava l'esempio, si fa per dire, di quello che avrebbe dovuto fare ogni cittadino in luogo delle strutture all'uopo deputate che ovviamente non funzionavano nell'emergenza ecc.), i romani hanno deciso di votare a larga maggioranza per Marino che almeno, con la sua espressione  vagamente stralunata e con il suo eloquio da parvenue della politica, dava qualche garanzia se non altro di onestà.